Vi sareste mai aspettati che fare del bene potesse portare anche dei vantaggi economici?

Le attuali normative consentono a chi dona delle somme di denaro alle Organizzazioni non lucrative di avere delle agevolazioni fiscali.
La Pubblica Assistenza AVIS CORINALDO è una Organizzazione di Volontariato iscritta nel Registro Generale della Regione Marche ed è riconosciuta come ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale).
Attualmente sono vigenti in materia due normative, gli Articoli del Testo Unico per le Imposte sui Redditi e il D.L. n. 35 del 14/03/2005, spetta al donante scegliere quale delle due applicare.
Per le persone fisiche, la nuova normativa (D.L. n. 35) sembra essere più conveniente, questa infatti ha alzato il limite della deducibilità delle erogazioni liberali al 10% del reddito complessivo dichiarato (fino a un massimo di 70.000 Euro annui), con conseguenti vantaggi fiscali rispetto alle vecchie norme del Testo Unico che parlava semplicemente di detraibilità. Per le imprese la scelta tra la vecchia e la nuova normativa è legata al livello del reddito d'impresa complessivamente dichiarato. La scelta di applicare la nuova normativa (D.L. n. 35) per le imprese, sembra essere conveniente per redditi compresi tra 20.658 Euro e 3.500.000 Euro, in tutti gli altri casi è opportuno utilizzare gli Articoli del Testo Unico. Il D.L. n. 35 del 2005 offre invece grandi vantaggi fiscali alle imprese che effettuano erogazioni liberali in natura per le quali è notevolmente innalzato il limite, irrisorio nelle norme del Testo Unico.

La Pubblica Assistenza sta investendo nella realizzazione di una nuova sede: ogni contributo può essere prezioso.
E' possibile contribuire tramite:


- Assegno non trasferibile intestato alla Pubblica Assistenza AVIS CORINALDO

-Versamento sul C/C postale n. 13619606 intestato alla Pubblica Assistenza AVIS Corinaldo

-Versamento tramite bonifico bancario presso la Banca delle Marche Spa Agenzia di Corinaldo, c/c n. 1910 intestato alla Pubblica Assistenza AVIS CORINALDO,

IBAN: IT97 R060 5537 3300 0000 0001 910

oppure presso la Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo, c/c n. 01/01/02212 intestato alla Pubblica Assistenza AVIS CORINALDO Onlus,

IBAN: IT03 E085 0837 3300 0001 0102 212

Nel caso in cui fossero necessarie ulteriori informazioni, o che siate interessati ad effettuare una donazione potete telefonare al numero 071964062 durate il normale orario d'ufficio.

 
   

DESTINA IL 5 PER MILLE ALLA

PUBBLICA ASSISTENZA AVIS CORINALDO!!

 

Anche quest'anno, con la dichiarazione dei redditi, sarà possibile destinare il 5 per mille a favore della Pubblica Assistenza AVIS CORINALDO, Onlus di diritto.

E' questo un sistema che ha aggiunto all'8 per mille un nuovo meccanismo che permette al contribuente di sostenerci senza alcun costo destinando una quota del 5 per mille dell'IRPEF dovuto all'erario.

Si può effettuare la scelta sia all'8 per mille che del 5 per mille. I due meccanismi non sono in alcun modo alternativi tra loro. Pertanto possono essere espresse entrambe.

COME FARE LA SCELTA!

Potete esprimere la vostra scelta firmando nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi o modello unico ("sostegno al volontariato, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale") e indicando nello spazio sottostante il codice fiscale della Pubblica assistenza AVIS CORINALDO.

0 1 1 3 4 1 4 0 4 2 3

Può fare la stessa scelta anche chi non è tenuto a presentare la dichiarazione ma è titolare di redditi certificati tramite modello CUD

qui sotto troverete un fac simile del riquadro in cui apporre la vostra firma e il codice fiscale della PUBBLICA ASSISTENZA AVIS CORINALDO

Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle organizzazioni di prevenzione sociale, delle associazioni e fondazioni

FIRMA Roberto Rossi

Codice Fiscale del beneficiario:

0 1 1 3 4 1 4 0 4 2 3